mercoledì 8 gennaio 2014

LE NOSTRE FESTE!

Ben ritrovati amici!!!!
Felice 2014!
Mi auguro abbiate trascorso un Natale gioioso e carico di amore.

Le nostre feste sono trascorse serenamente e troppo velocemente purtroppo.



I giorni precedenti il Natale, come da tradizione, 
preparando biscotti da regalare, 

"biscottiamo"



I nostri biscotti pronti per essere regalati 


organizzando i mercatini delle scuole dei miei bambini
 e poi le recite natalizie, così semplici , ma così emozionanti che una lacrimuccia è scappata sempre.


E' arrivata Santa Lucia!!!!

Tanti sono stati i pranzi e cene che abbiamo organizzato o ai quali abbiamo partecipato,
 e vi confesso che negli ultimi giorni di festeggiamenti non ne potevo proprio più di cibo,
mangiavo per inerzia!!!

Aspettiamo amici a cena!

Dolcetti!
(tanto per cambiare!!! ^___^)

Per queste vacanze Natalizie avevo in mente alcune cosine da sbrigare,
 niente di pretenzioso, 
ma cose banali tipo pulire  il frigo (!!), riordinare alcune stanze caotiche di casa, fare shopping e invece, niente di tutto ciò!


Oltre a mangiare e  a far festa con amici,  abbiamo dormito.... quanto abbiamo dormito!!!
A volte 10-11 ore di fila:
 sveglia alle 11.00, 
colazione, 
qualche gioco, 
qualche calzino da lavare,
 e poi , se Maritino non era impegnato con il lavoro, pranzo verso le 14.30/15.00.
Solo dopo pranzo i bimbi ed io ci vestivamo e cominciavamo a pensare al da farsi per il pomeriggio/sera.
Avevamo bisogno di queste giornate pigre, senza corse, senza orologio da guardare!! 

Pomeriggi pigri al calduccio della nostra "casa dolce casa"





Il Natale è trascorso sereno a casa nostra  con i nostri familiari.


La tavola di Natale

Un Natale speciale quest'anno perché tra di noi c'era un nuovo membro in famiglia:
 il mio adorato nipotino, il bimbo di 3 mesi della mia sorellina.
Che dire di lui? Ne sono innamorata!
Tenerlo tra le braccia mi fa rivivere le emozioni provate con i miei due bambini ,e tanto è l'amore che provo per lui che è come se fosse il mio terzo figlio. ^__^.

candele, tante candele!!!

Nel 2013 abbiamo ricevuto questo stupendo Dono di Dio.
 Per me c' è stato qualche scossone che poi si è risolto positivamente (per fortuna!!!!!!!!).
 Nel complesso è stato un anno positivo in cui sento di aver raggiunto quella serenità che da un paio di anni cercavo, con tutta me stessa, di riconquistare.
Sono pronta per questo nuovo anno, mi sento carica!

Verona, la mia  bella città 

** Pics by me **


(Hey, tu, 2014, fa il bravo, capito!?)


Un abbraccio

Erica



8 commenti:

  1. buon anno che sia splendido e senza scossoni, che ti dia forza e coraggio, amore e felicità
    baci VAleria

    RispondiElimina
  2. Le giornate passate con calma, senza impegni e tutti insieme in famiglia sono le mie preferite.. anche noi le abbiamo passate così..l'unica differenza che in casa mia che non ci svegliamo alle undici da ben quattro anni..il mio ometto di quattro anni al massimo arriva alle nove e l'altra piccina se va bene alle sette...non ti dico che invidia nel leggere il tuo post..ah ah ah.. Buon 2014 cara!! un bacione Elisa

    RispondiElimina
  3. Anch'io come te avevo tanti progetti per questi giorni di festa ed invece non ho fatto altro che dormire con il maritino fino a tardi(quando non avevo pranzi in previsione) e rilassarmi godendomi la casa...impagabile il senso di beatitudine che ho provato!
    Ora si ricomincia,quindi ti auguro uno splendido 2014 e...ti faccio tanti complimenti per gli angoli meravigliosi che ci hai mostrato di casa tua..si respira tanta serenità davvero.
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. quanto mi ritrovo nel tuo racconto!Mi sembra di rivedermi nei pensieri e nei pranzi e cene!Adesso siam passati quasi alla modalità digiuno..tanto ci eravamo stancati ihih! Bellissimi gli scorci di casa tua.. ah mio marito si è innamorato della poltrona!!! ^_^ un abbraccio grande, Stefy

    RispondiElimina
  5. Hei tesoro...bentrovata!!
    Stessa storia..una vacanza oziosa,pigra,in Pieno relax :)
    Ogni tanto ci vuole,vedere i miei ragazzi sgronfare così tranquillamente
    Mi rendeva felice... Abbiamo potuto godere insieme le nostre buone e golose colazioni
    Merende e via dicendo!!!
    Forse anche troppo..ora bisogna rimettersi in sesto,in tutti i sensi,con il cibo..con la casa..
    Non ne parliamo,ancora devo smontare tutto..sono stata fuori e sono rientrata ieri @.@
    Avrò un bel po' da fare...
    Complimenti x la bella casa che hai messo su...BRAVA :)
    Un baciotto
    Gilda

    RispondiElimina
  6. Carissima Erica buon 2014!! Le tue giornate di festa sono state perfette così... cosa c'è di meglio che dormire per riprendere le forze, stare in famiglia e con gli amici e prendere la vita con calma?? Che sia un anno davvero sereno... a presto!!

    RispondiElimina
  7. buon anno ! ... e che belle foto, che armonia si sente nelle tue parole :-) un abbraccio mariaida

    RispondiElimina
  8. Hola Erica !,,,Usted tiene un blog muy interesen ta y bueno ,, yo lo adore ,, usted tiene una nueva seguidora de Chile
    Saludos
    Angelica

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...