giovedì 18 luglio 2013

6 ANNI DA FESTEGGIARE....

 Il mese scorso il mio primogenito ha compiuto 6 anni.
Vi confesso che quel giorno ero emozionata.
Compiere 6 anni è una tappa importante nella crescita di un bambino:
 si concludono i 3 anni di Scuola dell' Infanzia , il mondo innocente fatto di giochi , lavoretti e canzoncine,
 per iniziare la Scuola Primaria.....si diventa “grandi”insomma , 
ed io quando si parla di figli che crescono mi sento strana...un misto di malinconia  per il tempo che passa troppo veloce, felice per le tante  emozioni  vissute con mio figlio ..
e  poi pensieri, pensieri e pensieri...a volte positivi , a volte un po' così così -__-

Quest'anno, ho voluto rendere il compleanno più speciale, giocando un po' con la creatività.

Una mia cara amica mi ha concesso una parte del parco del suo bellissimo agriturismo
 ( ve ne avevo parlato anche QUI )

Così sono bastati alcuni vecchi utensili della tradizioni contadina sparsi qua e là nell'agriturismo e “rubati” per l'occasione,



 un po' di oggettistica portata da casa,
fieno utilizzato come ornamento e sedute per i genitori presenti, 

                                                         pom-pom di carta velina,




cupcakes alla vaniglia

come torta di compleanno una crostata di fragole con crema pasticcera ...un successone!!

spiedini di marshmallow, panini con prosciutto o  nutella.



ed il risultato è stato questo: 



un angolino semplice, dal tocco country, con i colori dell'estate, giallo e arancione.

Inutile dire che i bambini hanno badato poco agli sfronzoli , apprezzando di  più il grande prato che invogliava a corse sfrenate, e gli animali della fattoria da foraggiare. 

Il mio neo Seienne è di poche parole ed esterna poco le sue emozioni, 
 ma la sera, a festa conclusa mi è bastato guardarlo :
 sudato e con le guance arrossate dal caldo , sporco di fango dalla testa ai piedi e con gli occhi che brillavano, per capire quanto era felice!!!!
Amore di mamma !!!!!.... TI VOGLIO BENE!!!


Erica


*********
comunicazione di servizio: 
da oggi mi potete seguire anche su Bloglovin' .
Cliccate  su " follow me on bloglovin "  in alto a destra nella sidebar

 VI ASPETTO ^___^




14 commenti:

  1. Erica...i nostri figli, il nostro cuore!!! Auguronissimissimi a lui e complimenti a te per la mise en place <3 <3 <3
    Lieta

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica, tanti auguri al tuo bambino! Bello l'allestimento e le balle di fieno mi sono piaciuto tanto tanto! Very country chic! Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  3. che cornice! ho immaginato e sorriso..brava Mamma Enrica!! smackk^^

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso allestimento, un sogno!

    RispondiElimina
  5. hai fatto un bellissimo lavoro che sicuramente e' piaciuto piu' alle mamme che ai bimbi eheheh...... guardare il proprio figlio felice e sereno e' la cosa piu' appagante che ci sia...goditi ogni suo attimo...te lo dice la mamma di una quasi diciottene che solo un'attimo fa'correva e saltellava con il grembiulino dell'asilo...un bacio affettuoso,Monica.

    RispondiElimina
  6. che bellissima festa! Ciao io sono Elly piacere di conoscerti, mi unisco ai tuoi lettori sei bravissima e abbiamo gusti in comune :)
    buona giornata
    Elly

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri per il tuo bimbo, l'angolo del rinfresco era davvero una delizia, che bella festa deve essere stata :)

    RispondiElimina
  8. Che favola!! Bellissima ambientazione... in mezzo a tutto questo verde i bambini si saranno scatenati!!

    RispondiElimina
  9. Anche mio figlio è da mettere in lavatrice ogni sera (se l'avessi anche nell'asciugatrice! Ahahahahah!), ma a differenza del tuo non sta zitto un attimo!!!
    Comuque sono sempre piezz'e core ( si scriverà così?)
    Tanti auguri
    Silvia

    RispondiElimina
  10. che bella festicciola hai organizzato per la tua bimba...
    a settembre allora incomincia la scuola...
    auguri da parte di mamma Valeria

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho trovato per caso il tuo blog arrivando da instagram, e me ne sono innamorata. da oggi hai anche me tra le tue followers.
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Bellissima festa :) Auguri al tuo bel bambino :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Erica,bellissimo il tuo blog,anche la tua casa,tutti i miei complimenti!!
    Mi sono messa tra le tue followers,per non perderti.......!!
    Un bacione a presto!!
    sabry!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...