venerdì 5 aprile 2013

SOMETHING NEW IN MY KITCHEN


Ciao amiche!
Molto volte nei miei post  passati vi ho parlato dei cambiamenti/lavori che abbiamo eseguito in cucina, ma fino ad ora erano state tante chiacchiere e niente foto.
Oggi , finalmente, vi do un ' assaggino. ^__^
Un assaggino del lavoro più decisivo e importante, e che ha contribuito a cambiare totalmente il look della nostra cucina che inizialmente era in stile rustico Toscano.



L'estate scorsa, durante le ferie,  abbiamo iniziato con l'applicare il perlinato.
Poi negli ultimi mesi abbiamo cambiato il colore delle pareti, e finalmente qualche settimana fà ho dato una passata di cera al perlinato....(pensate un po' quanto ci abbiamo impiegato a terminare i lavori !!...purtroppo anche i lavori più piccoli vanno portati avanti  nei pochi ritagli di tempo libero ....sigh....)

 Ecco i miei uomini al lavoro...


notate com'era il muro, uno spugnato con sfumature arancioni.


a casa nostra ognuno ,a modo suo, da il proprio contributo  ^___^


Ed ecco la cucina, con un nuovo look!!! ^___^



Per chi mi segue da poco, forse si è perso i lavori apportati alla credenza, al tavolo e alle sedie, se vi interessano  trovati i post relativi qui e qui



Che ne pensate?
a me piace tanto tanto....sarà perchè me la sono sudata e parecchio, ma trovo che ora sia più fresca, giovanile e country chic (lo stile che più mi piace...)



 e poi i colori così chiari mi permettono di "giocare" con più facilità con i tanti oggetti brocante che ho accumulato nel tempo...




(photos by me- please do not copy without my permission)



Mi manca di farvi vedere la cucina completa, ma devo sistemare ancora alcune cosine, tende comprese, e poi vi farò vedere tutto.....quindi non mi resta che dire ... "appuntamento al prossimo post!" ^__^

Erica

(se avete consigli o osservazioni da darmi sono ben disponibile ad ascoltarli....grazie!)


21 commenti:

  1. Macché consigli e osservazioni... solo tanti complimenti!!! Cara Erica, siete riusciti ad ottenere un ambiente fresco, delizioso e leggero e tutto con le vostre mani, ricordo bene i lavori alla credenza e al tavolo!! Complimenti anche al piccolo falegname completamente assorbito dal lavoro, che tenero!!

    RispondiElimina
  2. Mammia mia che lavorone!! Posso però essere onesta al 100%? indipendentemente dal risultato è un lavoro che io non avrei fatto solo per un motivo...penso che il pavimento rustico non si sposi bene con un ambiente shabby chic o viceversa....poi sono di parte, casa mia è tutta in stile rustico! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!
      un pavimento con assi di legno mi piacerebbe di più, ma considerando i costi e i lavori faccio prima a cambiare i mobili e l'oggettistica^___- , la perfezione purtroppo, a volte si deve scontrare con il lato economico delle cose....
      grazie , mi ha fatto piacere la tua sincerità ^___^
      Ciao
      Erica

      Elimina
  3. ....è tutto bellissimo, curata in ogni dettaglio.....mi piacciono moltissimo le tue cornici colorate....
    Bravissima
    Elena

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo la tua trasformazione!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  5. Bravissima .. mi piace molto la nuova versione!!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Ma che brava.. Mi piace molto
    La nuova veste della tua cucina!!
    Non vedo l'ora di vedere il resto..
    Bacio,b.w.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  7. Si Erica decisamente piu' bella e fresca...bravi a tutti i lavoratori che hanno contribuito...per primo il piccolino!!!>Buon fine settimana...Monica.

    RispondiElimina
  8. mi piace Erica, la tua trasformazione, molto luminosa ed accogliente...
    dolcissimo il tuo piccolo aiutante!
    buona domenica VAleria

    RispondiElimina
  9. Un bel lavoro, e che soddisfazione farlo da sé! Complimenti a tutta la famiglia.
    baci

    RispondiElimina
  10. Erica la tua cucina è davvero meravigliosa! Mi adotti?!?! Giocherei volentieri a martellare tutto con il tuo principe!! ;D
    Un abbraccio giocherellone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eugenia, una compagnia di giochi- baby sitter come te la vorrei volentieri per i miei bambini!!!!.... quanti mesi (ne approfitto alla grande!!!) ti andrebbe di restare? ^___^
      Baciotto

      Elimina
  11. E' tutto così bello e luminoso, cara Erica!
    La credenza è stupenda, avete fatto un bel lavoro!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  12. Consigli Erika?!
    ....ma figuriamoci avete fatto un lavoro stupendo!!!!!
    Adoro il perlinato fà subito Country ed io lo adoro!!
    Per non parlare poi della meravigliosa credenza...... bravissimiiii tutti avete fatto un lavoro perfetto!
    un bacione grande Sara

    RispondiElimina
  13. mi piace moltissimo così, molto meglio di prima, ottimo lavoro direi......aspetto le tende, complimenti
    baci e buona serata

    RispondiElimina
  14. erica woooow! mi piace un sacco il nuovo "vestito" della tua cucina! complimentissimi a te e ai tuoi uomini per il duro lavoro! ci hai saputo vedere lungo perché ora é davvero perfetta, mi piace un sacco, sta d'incanto con il pavimento, il tavolo, le sedie e la stupenda credenza.
    Curiosa di vedere la visione d'insieme :)

    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  15. Adoro vedere 'le mie cose' nelle loro nuove case!!
    Grande e splendido lavoro, ma con un operaio così, bella forza!!! ;)
    Me lo presti?

    Un abbraccio,
    D

    RispondiElimina
  16. Oddio la adorooooooooooooooo!!!!!!! Sta benissimo!! Allora non è così difficile da mettere!!
    baci!!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...