domenica 17 marzo 2013

TOCCHI DI COLORE

Sabato pomeriggio, finalmente, la pioggia ci ha dato tregua,
e io non ho potuto non dedicarmi al giardinaggio.
Le piantine di Erica poste sui davanzali erano ormai secche e dovevo sostituirle a tutti i costi
( detesto vedere piante morte in giardino....mi deprime!!)
Con tenuta da alta montagna (alla faccia della primavera.....faceva un freddo!!!) sono uscita e ho piantato dei nuovi fiori.



pic from my IG profile


Non ho piantato tanti fiori, fa ancora troppo freddo,



 ma quel poco che ho fatto è bastato per dare un tocco di colore ai davanzali e al terrazzo.


Oggi siamo rimasti  a casa in compagnia di una coppia di cari amici e i loro due bambini.
I maschietti sono stati occupati a potare le piante del giardino, mentre io con l' aiuto della mia amica, tra tante  chiacchiere e ognitanto un'urlata a 4 piccole pesti scatenate, ci siamo dedicate alla preparazione del pranzo.
Una domenica piacevole , nonostante abbia cominciato di N U O VO  a piovere!!!!

E voi come avete trascorso questo gelido week end?


Vi auguro una bellissima settimana!!!
Baciottoni

Erica

13 commenti:

  1. Uffi la pioggiaaa! Anche qui piove e reprime ogni desiderio di giardinaggio :(((
    Ma le tue margheritine sono deliziose e danno un tocco di rosa!!!
    Abbraccio
    Lieta

    RispondiElimina
  2. Grazie per questi bei colori ;-)
    Ciao! Roberta

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Erica. :)
    Io questo w.e. Sono stata a casa..
    Ho il mio piccolo che sta male un altra volta
    Quest'anno è un incubo che non vuol andarsene!!
    È già la seconda che becca... :(
    Ma passiamo a noi... Stamani mi sono concessa
    Una piccola uscita al mercatino,e indovina indovinello???
    Ho trovato tre scatole di latta vintage,hai presente quelle vecchie?
    È poi .. Un altra cosa che amo troppo... Un ampolla di vetro media
    Di solito trovo quelle grandi,ma questa volta mi ha detto bene..:)
    È ho trovato quella media..difficile da recapitare!!!!
    Puoi immaginare la mia gioia vero?!..
    Ecco .. Ti ho detto cosa ho fatto questo w.e a parte il malessere del
    Mio amorino!!
    Un abbraccio,buonissima serata:)
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Scusa...quasi dimenticavo...
    I tuoi fiori... Son belli,dalla
    Gioia incontenibile non ti ho fatto i complimenti
    Dei bei fiori,anche se son pochi in questo brutto periodo
    Si spera presto di vedere la bella stagione e i nostri giardini
    O davanzali in fiore !!
    Amo il colore rosa..ma come si chiamano questi fiori che hai
    Piantato?
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  5. Ciao
    qua pioggia alternata a sole, sabato approfittando di un timido sole anche io ho sistemato un pò il giardino, avevo piantato alcune piantine di ranuncoli ma il mio cucciolo ha deciso che non gli piacevano e dopo 15 minuti erano tutte in giro per il giardino!!!....volevo ucciderlo!!!!
    Pazienza.....rimesse in terra speriamo resistano!!!
    I tuoi fiori sono deliziosi, basta proprio un tocco di colore per rallegrare l'ambiente!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  6. Pioggia, neve ed oggi finalmente una piccola tregua... ma quando finisce l'inverno? La mia domenica è passata all'insegna della tranquillità, pranzo in famiglia e pomeriggio dedicato alla lettura!

    Ottima scelta, un bel tocco di rosa!

    RispondiElimina
  7. Da me continua a piovere, ma anche qui sabato ci ha finalmente dato tregua (nonostante un vento gelido!)!!!... E anche noi ne abbiamo approfittato per dedicarci un po' al giardinaggio e alle costruzioni... si alle costruzioni! Abbiamo realizzato la serra per le piantine da orto... ehehehehh...
    I fiori che hai scelto per i tuoi davanzali sono bellissimi... e che colore poi!... Hai proprio ragione: il colore fa subito primavera!!!... in barba a questo inverno che non se ne vuole andare!
    Un bacio! :*

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica, che brava che sei ad occuparti del giardino anche con il brutto tempo!
    Buon primo giorno di primavera, qui da noi c'è il sole.
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Ciao Erica! Qui il tempo è stato proprio pazzo.. un giorno buio fitto e pioggia, l'altro sole splendente da passeggiate, campagna e fiori! E oggi è proprio così!.. E' bello passare le domeniche in questo modo, semplicemente e piacevolmente!Io quando tornerò a casa ho proprio il giardinetto che mi aspetta.. l'erba che arriva ormai chissà dove e tutto da sistemare e nuovi fiori da piantare.. !! Un bacione grande.. ci sentiamo presto!!!!Lo sai no??.. un super abbraccio!

    Stefy

    RispondiElimina
  10. che meraviglia, piccoli assaggi di primavera!
    Allora buon giardinaggio baci Valeria

    RispondiElimina
  11. cara Erica,
    Buona Pasqua ed i migliori auguri per una stagione di dolci scoperte.
    valeria

    RispondiElimina
  12. felice scoperta reciproca! ^_^ A presto, magari con un po' più di primavera!! :)

    RispondiElimina
  13. Wow che splendide foto... la primavera sembra non essere ancora arrivata ma i colori dei tuoi fiori sono bellissimi.
    Ti va di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...