giovedì 21 febbraio 2013

DI CUCINE, TENDE E OGGETTI DEL CUORE(#2)....


La cucina è la mia stanza preferita, la considero il fulcro di una casa, il luogo in cui  ci si riunisce con la famiglia, con gli amici per chiacchierare bevendo un caffè o gustando un delizioso pasto preparato con amore.
Chi mi segue da tempo sa delle modifiche apportate alla credenza, al tavolo e alle sedie della mia cucina.
Di recente abbiamo anche applicato il perlinato e cambiato il colore delle pareti.
I lavori più impegnativi sono finiti
 Vi avevo promesso le foto, ma non ho ancora terminato del tutto la parte decorativa (la parte che mi piace di più!!!) e io desidero che tutto sia a posto prima
della "presentazione ufficiale"!
 …..e poi ci sono le tende!!!!
La scelta delle tende, come il colore delle pareti, mi mette sempre in crisi!!!
Quanto sono indecisa!!! .... colorate? Bianche?
...A righe ? A quadretti? .....
Corte ? Lunghe?.... Lino? Cotone?....
Magari un giorno vi posto una foto della finestra e mi date qualche consiglio , vi va?
(La foto l'avevo promesso anche ad un'amica blogger che si era dimostrata molto entusiasta nel potermi aiutare in questo giochino de “scegli la tenda giusta”. ^___^ )

Per quanto riguarda l'oggettistica, gran parte di essa è costituita da oggetti vintage.

 ........come questo tagliere appartenuto alla mia nonna.



 
Nella mia cucina l'ho utilizzato come appoggio per tutte quelle cose che devono essere comode, pronte all'uso quando si cucina: olio, aceto , aromi …




Un modo per mantenere in ordine il piano vicino al zona cottura e per evitare di ungere il marmo con la bottiglia d'olio ^___-









(Mi raccomando, voi cominciate a pensare che appena esce un po' di sole scatto la foto della finestra e inzierò a tediarvi con le mie  incertezze ...^___^)


A presto!

Erica







8 commenti:

  1. Belli e pieni di calore questi dettagli della tua cucina!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  2. ciao, non sai quanto mi piacerebbe avere un tagliere così, è bellissimo oltre che ad essere prezioso per te. Abbiamo lo stesso olio e aceto
    buona giornata
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bella l'idea del tagliere! Il tuo poi è prezioso! Aspettiamo le foto della finestra per poterti consigliare al meglio!
    Arianna

    RispondiElimina
  4. Io non vedo l'ora di ammirare il risultato finale!!!

    RispondiElimina
  5. Il tagliere della nonna...parla di ricette genuine, di tempo trascorso a preparare gustosi manicaretti...
    mi piace!!! e le tende.......aspettiamo le news!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono le cose
    Che sanno di vissuto!!!
    L immaginazione va se,pre oltre.. :)
    Un abbraccio grande,buona notte
    Gilda

    RispondiElimina
  7. O dio mi sono innamorata del tuo tagliere!!!!!!!!! Anche per me la cucina ha un gusto speciale rispetto a tutte le altre! ed è anche quella che subisce forse più modifiche durante l'anno!!…. che c'è di nuovo in pentola!!?
    un bacione grande grande!!
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di vedere l'opera al gran completo, gli ingredienti per tirarne fuori una meraviglia ci sono tutti. Baci
    Emi

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...