sabato 28 gennaio 2012

LA COLAZIONE DEL SABATO

Quanto mi piace la colazione del sabato: i ritimi sono più lenti , e si può restare seduti a tavola a chiaccherare un pò. Questa mattina mio marito lavora, ma a farmi compagnia ci ha pensato il mio Quattrenne   che finalmente, di sua volontà ha deciso di abbandonare il biberon di latte e biscotti Plasmon per una colazione da bambino grande, ovvero seduto a tavola ad inzuppare i suoi biscotti preferiti nella tazzona di latte.
Eccoci qui assieme


per mamma Erica caffè e salame al cioccolato (comprato!)


                                                                                           



Ieri alle 15.50 la terra ha tremato ancora e con una scossa ancora più forte dell'altro giorno, io fortunatamente ero in macchina e non ho sentito nulla , ma il fatto che il terremoto si sia fatto sentire ancora mi preoccupa parecchio.
Con la prima scossa di mercoledì mattina i miei nervi sono stati messi a dura prova, essere al lavoro e pensare ai propri figli all'asilo che assieme ad altri 160 bambini devono abbandonare in tutta velocità l'istituto, ti fa vivere momenti di vero terrore!!
Mio marito dice che la vita contiuna e non bisogna pensarci, ma io intanto , la notte scorsa sono andata a letto preparando sopra la poltrona addiacente la porta d'ingresso , le nostre giacche e le scarpe dei bambini, pronti per un  eventuale fuga.....si lo so sono ansiosa ma che ci volete fare!!!
Per il week end è prevista neve al nord- ovest, io spero si spinga un pò più ad est,e a vedere dal cielo di questa mattina ci sono buone possibilità  :-D



il mio terrazzo
(photos by me - do not use them without permission)


Prima di salutarvi ,vorrei ringraziare due care amcihe blogger Sabina di "Due bionde in cucina"e Alessia di "Passioni dal cuore" per il graditissimo regalo ricevuto.....GRAZIE AMICHE mi ha fatto molto piacere!


Auguro a tutte voi un bellissimo e tranquillo week end!

Erica

martedì 24 gennaio 2012

NELLA MIA CAMERA.....

 un cesto bianco ricolmo di ortensie essicate, un vecchio candelabro d'argento ossidato, regalato ai mei genitori in occasione del loro matrimonio





la vecchia camicia da notte ricamata appartenuta alla mia nonna




basta poco per creare un piccolo angolo dei ricordi!








sulla porta, a dare il benvenuto, un cuoricino realizzato da me!
Ho dato la forma di cuore al fil di ferro. L' ho rivestito con della gommapiuma in modo da renderlo un pò più "cicciotto" e avvolto con diversi giri di nastro di pizzo decorato da nastrini di raso in tinta. Un bel fiocco di raso per completare il tutto.


e sul comodino....la mia "bibbia" del vivere country  ^____^


(photos by me - do not use them without my permission)


Erica

martedì 17 gennaio 2012

WOULD YOU LIKE A CUP OF TEA?

….l’acqua sta bollendo, prego accomodatevi.
Per l’occasione ho rispolverato il vecchio servizio da tea della mia cara nonnina, un servizio di finissima e pregiata porcellana che espongo con orgoglio nella vetrinetta del salotto.
Vi piace come ho apparecchiato? :-D
Con questo tea virtuale tra amiche, voglio ringraziare tutte voi che mi seguite, per i commenti ed e-mails di complimenti e di incoraggiamento che ricevo.
La cosa che più mi gratifica è sapere che molte di voi hanno saputo leggere l’"essenza" di ciò che vuole essere questo mio angolino di condivisione.
Tutto quello che mi scrivete è di forte stimolo, e questo blog iniziato per gioco mi sta coinvolgendo sempre di più. GRAZIE!!!










 (photos by me do not use them without permission)

Gradite una meringhetta? o un biscottino?


Erica

lunedì 9 gennaio 2012

BUON 2012!!

Ciao amiche!
Ben ritrovate e B U O N   2 0 1 2 !
Passate bene le feste?
Le mie sono state molto tranquille , non ero a pieno nello spirito natalizio, ma ho trascorso giorni sereni: ho mangiato (tanto!!) , bevuto (troppo!!..) , mi sono divertita, ma anche innervosita, con i miei bambini, mi sono dedicata con più tranquillità alla cucina, ho visto amici che non vedevo da molto tempo e ho trascorso alcuni giorni sulla neve, ancora poca ma sufficiente per trascorrere momenti in allegria con la mia famiglia.
Non  mi sono rilassata, perché con due bambini piccoli qualsiasi cosa si faccia non è mai rilassante, ma il fatto di dedicarmi alle cose che più mi piacciono mi ha fatto stare davvero bene.
Il 2011 finalmente è finito!!!
E’ stato per me un anno molto difficile , un anno che ha messo a dura prova la mia salute ed emotività, ma non voglio angosciarvi con problemi ormai superati che riguardano il passato.
Questo mio blog vuole essere un angolo allegro , quindi , amiche prendiamoci per mano e affrontiamo il nuovo anno con tanta  positività, con la speranza che sia ricco di salute e di cose semplici e belle da poter condividere assieme.
Vi lascio con alcune immagini che riassumono in breve i miei giorni di vacanza…..


Lemon curd preparato secondo la ricetta di Marianna del bellissimo blog Menta e Liquirizia (la ricetta la trovate QUI), questo vasetto che ho regalato ad un amica l'ho confezionato abbellendolo con un vecchio centrino.


 la Torta delle rose, un giorno per prepararla perchè la faccio lievitare 3 volte e divorata in compagnia di amici in 5 minuti.... :-D

biscottini stellosi preparati con i miei bambini e assaporati con un caffè ancora in compagnia di cari amici!

Momenti piacevoli sulla neve.......




(photos by me)

Piano piano vengono a salutarvi tutte.
A presto!

Erica
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...