martedì 16 ottobre 2012

COLORI, PROFUMI, SENSAZIONI D'AUTUNNO...

In casa il silenzio.
Rilassata sul divano, sento scendere la pioggia...
L'autunno mi fa star bene, non so spiegare esattamente perché .....

I colori dei suoi frutti creano piacevoli atmosfere dall'aria antica



La torta di mele inaugura sempre la stagione autunnale



di questa ricetta sono stata veramente soddisfatta: morbida,  con profumo di vaniglia...
insomma , la TORTA DI MELE che cercavo da tempo!
La potete trovare nel blog di Anna del blog Ultimissime dal forno.
(grazie Anna!!!!)


e un buon risotto  non manca mai nelle fresche serate di Ottobre


Risotto zucca, salsiccia e Monte Veronese con aroma di salvia e rosmarino. 
Da leccarsi i baffi! ^___^

E che dire della montagna in Autunno? Fantastico!!!
Un week end di pioggia in Trentino Alto Adige per molti potrebbe sembrare una noia, ma non per noi che amiamo passeggiare sotto la pioggia, osservare i colori della natura , sentire il profumo del bosco ed essere avvolti dal silenzio di questi bellissimi luoghi.
Per ricaricarci le batterie ci basta davvero poco!!! ^__-


ma quanto piace ai miei bambini giocare sotto la pioggia!?!?


LAGO DI CALDARO





(PHOTOS BY ME - PLEASE DO NOT USE THEM WITHOUT PERMISSION)


Erica

16 commenti:

  1. Che belle certe giornate d'autunno...
    Io adoro tutti i dolci a base di mela, passerò dunque a dare un'occhiata a questa ricetta, nel frattempo ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ma quando sei stata a Caldaro????
    descrivi l'autunno così romanticamente che quasi quasi lo fai piacere anche a me. Io invece sono tutta infreddolita e mezza influenzata che sogno i Caraibi.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Amo anch'io l'atmosfera autunnale!girare per casa mentre fuori sento il rumore della pioggia che batte sui vetri !Mi sembra una melodia!Poi se in forno c'è u a torta di mele...ah!Che bello l'autunno!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Anch'io amo l'autunno...quando mi ci abituo!!!
    Il passaggio è TRE-MEN-DO!
    Ricominciare a vestirsi con giacche, scarpe chiuse..l'umidità, la pioggia...
    Poi però amo i suoi colori, le serate a casa con una buona zuppa calda...
    ..vabbè dai anche a me piace l'autunno...anche se quando vedo le foto che mi manda la mia amica che abita a S. Domingo...un po' mi girano ;-)
    Buona giornata!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Allora l'hai provata!!! Attenta che crea dipendenza!!! Sai, io adoro l'autunno (e anche l'inverno)... anche se quest'anno un po' l'estate mi manca... Però stamattina qui c'è il sole, l'aria è così frizzante che sembra di respirare bollicine, in cucina c'è una bellissima zucca che aspetta di essere cucinata (mmmm... quasi quasi risottino...), il pan brioche sta lievitando e sul tuo blog ci sono anch'io! Insomma, sono felice!
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  6. Anch'io domenica scorsa ho aperto la stagione della torta alle mele. Ho fatto quella all'eugubina che aveva pubblicato tempo fa' Sigrid Verbert del cavoletto di Bruxelles. Adoro quella torta anche perché mi consente di far fuori le scorte di grappa che affollano la dispensa!
    Proverò anche questa!
    Bacioni

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Che bello l'autunno visto cosi'.....buona giornata. Monica

    RispondiElimina
  8. Non puoi che trovarmi d’accordo con tutto cara Erica, anch’io AMO l’autunno e mi sento rinascere con la prima arietta fresca (e con le prime torte di mele!!!)
    A presto, un bacione!
    Laura

    RispondiElimina
  9. Cara Erica...che bello riaverti tra noi con le tue riflessioni autunnali e i tuoi bambini"bagnati"!!!
    belle foto!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  10. La torta di mele... un classico che non muore mai.. che riscuote sempre successi..!!
    Elisa

    RispondiElimina
  11. che belle immagini autunnali....grazie per l'idea stasera risotto!!!
    Bacioni claudette

    RispondiElimina
  12. hai proprio ragione..i colori dell'autunno e i suoi profumi mi fanno sentire davvero bene.
    E vedere la natura pian piano che si trasforma mi fa sperare che le cose possano cambiare..
    buona serata.

    RispondiElimina
  13. Ciao Erica....allora non sono la sola che si affoga nella torta di mele?????...io amo più le giornate senza pioggia, dico la verità, ma sulla torta di mele non discuto....e visto che hai detto che è un ottima ricetta, corro a visitare il sito e vedo....le tue foto mi hanno fatto rilassare....grazie...a presto...
    ire

    RispondiElimina
  14. Ciao Ericuzza....ero davanti al computer e...................................sentivo un profumoooooo!!!! Sai, ti ho dato ascolto, sto un pò modificando la cucina e volevo mettere del perlinato bianco a metà parete e indovina indovinello che colore lo farò?????????????????????????????? White, ma che dico bianco, siamo in Italia, cerchiamo di parlare italiano. Mi fa piacere leggere i tuoi post, cerca di esserci più spesso oooooooooooooooookkkkkkkk???? Giovanna dalla Sardegna.. capito mi haiiii...?????

    RispondiElimina
  15. Mmmmhhh la torta di mele.!!!!!!domani sono di riposo lascerò da parte le mie creazioni e per la gioia del mio palato infornerò questa prelibatezza!ciao da ANNA MARIAe il suo "POSTO PER SOGNARE BAMBOLE FATE E FOLLETTI"

    RispondiElimina
  16. Questo post mi è proprio piaciuto, infonde una serenità incredibile. Belle le foto, i colori, i sapori, tutto. Ma la ricettina del risotto no?!

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...