martedì 31 luglio 2012

UNA VACANZA IN STILE COUNTRY....ILNOSTRO PARADISO!

Ciao amici!
Finalmente sono tornata!
Le mie vacanze in montagna sono termiante.
 Ho stirato montagne di bucato ed eccomi a raccontarvi 7 giorni di relax e pura vita country!
Da 3 anni la nostra meta del cuore è Avelengo a 1340 mt di altitudine a pochi chilometri di distanza da Merano.
 Di questa bellissima città quest'anno abbiamo visto pochissimo perchè il nostro è stato un full immersion nella  natura che ci circondava, vivendo a pieno lo stile di vita dei masi contadini

Il maso di quest'anno era molto bello, pulito, curato nei dettagli e con tanti animali, per l'immensa gioia dei miei bambini






DETTAGLI DEL MASO

DETTAGLI DEL MASO

fiori di campo, uova fresche e marmellata di lamponi home made a darci il Benvenuto

le giornate trascorrevano piacevolmente aiutando i contadini a tagliare il fieno per l'inverno


 in stalla quando era il momento di mungere e foraggiare il bestiame


 giocando con le caprette e i coniglietti




oppure passeggiando in luoghi dove ogni  angolo ci riservava piacevoli sorprese:
una cascata, un insetto posato su un fiore, una pigna da raccogliere, erano tante le cose che attiravano l'attenzione dei miei due curiosi ometti.





 

 

i panorami che ci circondavano erano mozzafiato!!!!!!
Nessuno rumore fastidioso, ma solo i suoni piacevoli della natura.


Invidio gli abitanti di questi luoghi che dalle finestre delle loro case possono ammirare questi magnifici quadri disegnati dalla natura.




Ci sono stati anche molti momenti goderecci (si sa', la montagna mette fame!!!) e  di relax


Dell'Alto Adige ci piace tutto: la natura selvaggia, le tradizioni contadine ancora vive , il buon mangiare, il rispetto per l'ambiente, la vita semplice e lenta.

Persino i temporali riescono a farci stupire ........


Noi vorremmo tanto vivere in questi luoghi
Appena ho visto questa casetta che mi ricorda tanto quella di Heidi, me ne sono innamorata.
Sono venuta a sapere che è la casa vacanze di un'anziana signora di Salisburgo, da quando però è rimasta vedova in questa casa ci viene sempre più di rado.
 Io spero che un giorno venga messa in vendita,  ed  ho chiesto di essere avvisata se dovesse accadere, chissà, magari un gionro il nostro sogno potrebbe divenire realtà!!!


che dite? non è graziosa? ^___^

(photos by me- do not use them without my permission)



Erica

11 commenti:

  1. Ciao Erica....sono arrivata anche io da te....mi piace il tuo blog...sa di tranquillo...ed è quello che cerco....riguardo la casa è un amore...e anch io vorrei scappare tanto da dove sono....i famosi RUMORI giorno e notte:-((((...speriamo di farcela entrambe....cmq piacere di essere venuta a trovarmi e ....a presto...
    irene

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, BENTORNATAAAA!!!!
    che piacere leggere un tuo post, lo aspettavo
    mi piace vedere come gli altri descrivono la mia terra, peccato solo non essere riuscite ad incontrarci, pensa che porto sempre Elsa a "pascolare" ad avelengo quando fa tanto caldo a merano. Sei stata in un "Bauernhof", immagino quanto si siano divertiti i tuoi bimbi e poi ad Avelengo la temperatura è fantastica esattamente come era in Svezia.
    Ho anche io ora una montagna di panni da stirare.
    Non voglio rovinare i tuoi sogni, ma i masi di montagna, anche quelli più vecchi e a 3000 m hanno prezzi improponibili, ma magari fai la conoscenza giusta e hai un po' di fortuna.
    Bellissime le foto.
    p.s. hai visto tutti i miei post precedenti sulla Svezia????

    RispondiElimina
  3. Bello eh l'Alto Adige!
    Ora aspetto la ricetta della torta alla frutta.
    Ciao

    Silvia

    RispondiElimina
  4. Che posti bellissimi! Anch’io amo l’Alto Adige e spero di poterci andare presto in vacanza, magari il prossimo anno.
    Mi piace tutto di lì: l’atmosfera, la natura, le case, il cibo, i gerani rossi alle finestre… è tutto così incantato!
    A presto,
    Laura

    Ps. La casa di “Heidi” è meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Ciao Erica! Che fortuna hanno i tuoi bimbi di trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura! Ricorderanno sempre queste belle esperienze!
    La casa di cui ti sei innamorata è molto bella, ma davvero riusciresti a viverci tutto l'anno?!
    "Veronese tuta mata" di dove esattamente?
    Un bacio. Simo

    RispondiElimina
  6. erica, il tuo sogno é anche il mio sogno. Amo la montagna, i suoi suoni, i suoi sapori, i suoi profumi da sempre. Sono stata educata ad amarla dalla mia famiglia.. anni e anni in campeggio e a fare camminate, a rifugi e baite. Pensa che quando ero piú piccola i miei genitori avevano meditato seriamente di trasferirsi in trentino, a cavalese... poi non se n'é fatto piú nulla ma chissá come sarebbe andata a finire. Io ne sarei stata felicissima!!! A volte penso che in quei luoghi devi esserci nata perché una cosa é vederli d'estate con il bel tempo, il turismo, ecc. e una cosa é vederli magari con il freddo, il grigio, spesso sono isolati (poi dipende da posto a posto ovviamente),.. ecc. amo il trentino e l'alto adige con tutto il mio cuore da sempre e per tutti i motivi elencati da te sopra. Ad avelango credo di non essere mai stata anche se da appassionata equestre la conosco molto bene per i suoi cavalli avelignesi biondi e ciccioni che amo moltissimo (sicuramente ne avrete incontrati tanti!). La baita che hai addocchiato é semplicemente un sogno, ti auguro davvero che l'anziana signora di salisburgo decida di vendere e che voi possiate coronare il vostro sogno!!! Qui in inghilterra appena trasferita avevo la sensazione di essere in montagna... lo stesso profumo di legno bagnato, lo stesso profumo di fieno, pascoli ovunque, verde ovunque, cervi che ti attraversano la strada, scioattoli in giardino, per cui mi sento cmq fortunata a vivere in parte quelle sensazioni.. ma l'atmosfera della montagna vera, delle dolomiti, é qualcosa di unico.. di magico...
    le tue foto sono molto belle e mi riportano alla mia infanzia e a quei luoghi.. che brividi..
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  7. Bentornata!!! Che post stupendo... e che vacanza stupenda! Chissà che divertimento per i tuoi bimbi... sono luoghi magici e capisco la tua voglia di trasferirti, la casa di Heidi è favolosa, che dire... speriamo che il tuo sogno diventi realtà!!!

    Grazie per essere passata da me, a presto!

    RispondiElimina
  8. CHE VACANZEEEE!!! Chissà i tuoi ometti come si sono divertiti!!! posti bellissimi e nello stesso tempo istruttivi per i cuccioli! avrei voluto vederli mentre davano il cibo agli animali...e tu? sono i tuoi piedi quelli che spuntano spaparanzati? eh eh...ho la sensazione che ti sia rilassata!
    bacioni lieta

    RispondiElimina
  9. mamma mia che luoghi stupendi,mi hai fatto viaggiare con la fantasia,perchè io in questi posti non ci sono mai stata, grazie! mi sono appena iscritta 70, ti va di ricambiare? ti aspetto da me, grazie!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cara Erica, sono perfettamente d'accordo con te, il Trrentino Alto Adige è una regione meravigliosa. Ci siamo stati qualche anno fà e ci siamo trovati benissimo; i panorami sono stupendi ed altrettanto è l'ospitalità. Ciao a presto

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica!!!lo sapevo.. ogni volta che non riesco a girare per i blog mi perdo un sacco di cose!Son rimasta letteralmente incantata!Questo posto è a dir poco stupendo!Mi viene quasi in mente Heidi e i suoi monti e le caprette!!Mi piacerebbe fare una vacanza da quelle parti..chissà magari in primavera o la prossima estate?..Un bacione a presto!

    Stefy

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...