giovedì 7 giugno 2012

READY FOR THE SUMMER!!!



Sabato scorso, finalmente, il brutto tempo ci ha concesso una tregua e siamo riusciti a sistemare il terrazzo.
Abbiamo pulito il pavimento, rispolverato tavolo, sedie e ombrellone e dato giusta collocazione ai fiori che avevo trapiantato qualche mese fà.
Eccolo qui pronto per ospitare cene estive a lumi di candele o merende con amici.



Questo è l'angolo opposto del terrazzo, la gabbietta è un ultimo ritrovamento scovato nella cantina di mio papà e che io ho ridipinto di bianco per renderla più country.
 Lo sgabello che funge d'appoggio è provvisorio, mi piacerebb sostituirlo con una vecchia cassetta di legno per la frutta, ma che fatica trovarne una!!!

vicino si trova la casetta di legno creata dalle sante manine di mio marito e di cui vi avevo parlato QUI



una mensola realizzata con una vecchia asse di legno trovata nel granaio dei miei suoceri per appoggiarvi fiori e oggettini country...



 piante aromatiche, lanterne e terracotte che si mescolano armoniosamente


e poi i fiori , tanti fiori!!!
La fioritura quest'anno va molto a rilento a causa delle continue pioggie, ma basta una giornata di sole per essere deliziati da nuove forme e colori...




Ora non resta che aspettare serate tiepide per dare inizio a piacevoli cene all'aperto.

Ciao!
Erica


20 commenti:

  1. Che bel terrazzo..hai sistemato tutto in maniera deliziosa..carina la gabbietta!!
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. Hai creato un dolce angolino!Hai saputo accostare tra di loro piante e oggetti!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  3. ciao Erica, che meraviglia il tuo terrazzo!!!! piacerebbe averne anche a me uno così. Io ho due balconcini piccolini, uno rivolto a sud (dove faccio le foto) e l'altro a nord dove stendo il bucato.
    oggi ho spostato tutte le piante su quello a nord perchè stanno più fresche altrimenti mi muore tutto.
    Che grande è diventata la tua ortensia, bellissima. per la cassetta delle mele potrei dartene una io solo che ho un problemino e mi dispiace tantissimo, tu non sai quanto. Mio marito quest'anno non ha gli esami e quindi avrà ferie dai primi di luglio, pensavamo di partire prima e quindi non ci vedremo, tu non sai quanto mi dispiace. Magari ci organizziamo e veiamo una domenica al garda oppure venite voi. che peccato!!!Fantasticavo già quel periodo. Comunque ancora non è detto.
    un bacione grande e buon riposo per oggi.

    RispondiElimina
  4. Hai fatto benissimo a mettere l'ortensia; è una pianta che rende bene anche in vaso e che ti offre molte fioriture! fr

    RispondiElimina
  5. Permesso? è questo il blog di erica?non lo riconosco piùùù! che bello! ha un look mooolto estivo...anch'io voglio cenare sul tuo terrazzo!
    baciono lieta

    RispondiElimina
  6. Bello, bello, bello!!IO adoro le piante e vedere questo tuo terrazzo traboccante di vasi mi delizia!Mi piace la mensola recuperata e le lenterne di terracotta:posso proprio dire che i tuoi gusti si sposano con i miei!Adesso che il clima lo permette, mangiare fuori è una coccola senza prezzo!Ciao

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Ha quell'aria curata e familiare al tempo stesso!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Che angolo incantevole!
    Mi devo ripetere, ma da te tutto è delizioso e curato nei minimi particolari... complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. Che bell'ambiente hai creato nel tuo terrazzino!Mi piace, è accogliente!Vorrei che il mio fosse almeno la metà di quant'è carino il tuo!Ogni giorno ne succede una e non siamo ancora riusciti serenamente a dedicarci all'allestimento!Anche se son contenta almeno di aver piantato qualche piantina!
    E quant'è bella la casetta realizzata da tuo marito!;-)
    Un caro abbraccio..e buone cenette in veranda!

    Stefy

    RispondiElimina
  10. ma che ambiente stupendo!!! ecco é prorpio cosí che vorrei il mio giardino o terrazzo se vivessi in italia, un ambiente mediterraneo e rigoglioso! il tavolo con le sedie sono bellissimi cosí come l'ombrellone, molto simile al mio .. con la differenza che qui si usa si e no una volta all'anno che non c'é pericolo di prendere troppo sole.. anzi :P
    tutti quei fiori colorati danno cosí tanta allegria e mi piace il mix di materiali e colori .. mi piace come hai inserito pezzi come la lanterne, la gabbietta ecc. sei stata bravissima!!!
    non parlarmi di fioriture stentate ... qui piove ormai da tempo immemore e molte piante faticano a crescere e fiorire.. le ortensie son indietrissimo per esempio e temo non fioriranno per niente :( speriamo nell'arrivo dell'estate ma mentre scrivo ho il riscaldamento acceso (11 gradi fuori), piove e tira un vento incredibile... é rilassante con questo tempaccio vedere questo tuo angolo di paradiso!

    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
  11. Erica è perfetto!!! Chissà quante ore in allegria passerai qui! Io ho la fortuna di avere un bel giardino, ma grazie alle zanzare tigre che hanno iniziato già a farsi vedere, non potrò godermelo come vorrei :(
    Un bacione e buona domenica
    paola

    RispondiElimina
  12. che angolino ....complimenti!! Aspetto l'invito!!
    Io ho un semplice balconcino giusto per un mini tavolino per il tè!!!
    ma mi rifaccio al mare.....con una gran terrazza.
    baci da claudette

    RispondiElimina
  13. Ciao Erica,ma che bel terrazzo!!!
    Non posso crederci che non riesci a trovare una cassetta
    Della frutta,se mi vieni a trovare te ne regalo qualcuna io *____*
    Vorrei essere li con te,nel tuo bel terrazzo fiorito...
    Un grande abbraccio,a presto
    Gilda

    RispondiElimina
  14. Che magica atmosfera, tutto bello e piacevole, tantissimi complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  15. ciao erica, è la prima volta che passo da te, è tutto così carino, mi perdo a sognare con i tuoi particolari, così curati ... complimenti!

    RispondiElimina
  16. Ma... è un piccolo angolo di paradiso!
    Tu e tuo marito siete davvero bravissimi, due maghi del recupero! Fantastica la cucina!
    Felice giornata!
    Donata

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il tuo terrazzo Erica! mi piacciono tutti i particolari!

    RispondiElimina
  18. Che bello il tuo terrazzo!!! Ecco questo fa parte del mio sogno poter trovare tra qualche annetto in Italia un piccolo appartamento con un gran terrazzo come il tuo dove poter stare bene e godersi le fresche serate! Scusami se non ti scrivo tanto spesso, appena ho un pochino di tempo cerco di scrivere qualcosa , ma ti seguo sempre! Un abbraccio e grazie del tuo bel commento sul mio blog!Barbara

    RispondiElimina
  19. Il tuo angolino verde è delizioso, viene voglia di farsi invitare a cena (a pranzo no, fa troppo caldo!). Grazie per essere passata a trovarmi, fanno sempre piacere le tue visite.

    Un abbraccio

    Viviana

    P.S. Ma tuo marito è bravissimo!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Erica,
    che meraviglia di giardino! Complimenti!
    Vorrei tanto aver anch’io il pollice verde, ma purtroppo riesco a far morire
    anche le piante grasse :-(
    Buon inizio settimana,
    ciao
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...