sabato 23 giugno 2012

POST "BRONTOLOSO" MA COLORATO!

Amiche, ma ciao!
Da quanto non scrivo!!!
Mi mancate tanto tanto!
Il tempo per dedicarmi al blog è praticamente inesistente, mi dispiace, ma
 finalmente, con l'arrivo della bella stagione posso dedicarmi alla cura delle piane e dei fiori del giardino e del terrazzo, e chi mi conosce sa quanto amo il giardinaggio.
 Alla sera, impegni permettendo, una passeggiata o un giro in bicicletta e poi tuffo a letto sfinita.

Il caldo africano di questi giorni ci costringe a trascorrere i pomeriggi in casa e poi le zanzare tigre quest'anno sono veramente cattive e numerose.

Uffi.....questa non è l'estate che aspettavo!!!!


la mia collezione di contenitori di zinco che si trovano vicino alla porta d'ingresso
(gli stuzzicadenti nel catino a dx sono per i gatti randagi
che amano andare a dormire sui fiori.....arghhhhhh.......amanti dei gatti non odiatemi ,
 ma se non faccio così sono disastri!!)


Stò aspettando con trepidazione le nostre vacanze in montagna, ho tanto bisogno di relax e di contatto con la natura.
PEr me stare nel verde delle montagne Altotesine è un vero toccasana.
E voi avete già programmato le vostre vacanze?

.

Quelle di oggi sono le foto di alcuni parti dell'ingresso di casa e del nostro giardino.
Le foto sono state scattate alcune settimane fà e i fiori erano nel pieno della fioritura, sono bastati pochi giorni di caldo per vederli sciuparsi giorno dopo giorno...
Amo dedicarmi al giardinaggio, ma ogni anno i risultati non sono mai come vorrei





Un anno le troppe pioggie, l'anno dopo il troppo caldo, oppure la tempesta ,l e  malattie, i parassiti  e così non c'è stagione in cui ad Agosto  mi ritrovo a lamentarmi  dei miei fiori.
Ma succede anche a voi?
O devo cominciare a pensare che non ho tanto il pollice verde?!...sigh

Ma ora lasciamo parlare le immagini che stasera mi rendo conto di essere parecchio brontolona e fastidiosa


 



Livio l'Ulivo
(mio marito ed io siamo soliti dare un nome alle piante "importanti" di casa nostra)
e in sottofondo la casetta per gli uccellini costruita da Maritino


la lanterna appesa ad un ramo di Livio

e una candelina alla citronella per cercare di tenere lontano le zanzare




Vi mando un abbraccio forte forte
a presto!

Erica


 

18 commenti:

  1. Ciao Erika, anch'io non vedo l'ora di partire per l'Alto Adige, anche se forse qui il caldo e' piu' mite.
    Stesso problema per i fiori. Vabbe' vedo pero' che hai un giardino veramente bello!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Buona l'idea degli stuzzicadenti per tener lontano i gatti...prendo spunto! (con molte scuse per gli amici dei gatti ma, anche gli amici dei fiori devono pur difendersi in qualche modo, no?)

    RispondiElimina
  3. Molto belli i tuoi contenitori di zinco....danno proprio quel tocco in più!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  4. Che bello guardare queste immagini!Con questo caldo bisognerebbe stare solo in posti freschi!L'estate non è piu' l'estate!Baci e buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ciao Erica,
    che bello risentirti,anche tu ci sei mancata! e quella collezione di zinco...da rubareee! i fiori? bell'impegno,che non sempre ripaga,ma vale sempre la pena,visto il bel giardino! vacanze in montagna? ahi,io preferisco il mare...ih ih...mi perdoni?
    a risentirci prestoooo lieta

    RispondiElimina
  6. Nonostante i gatti e il tempo che non collabora, mi sembra che il tuo giardino sia davvero bello!!!
    Com'è romantico l'angolo con i catini di zinco...
    Per quanto riguarda le vacanze, io sono quasi in partenza per il mare, sto giusto preparando le valigie!

    RispondiElimina
  7. ciao Erica, sempre più bello il tuo giardino, mi piace molto la tua collezzione di contenitori in zinco e mi sono innamorata di Livio. Quanto mi piacciono gli ulivi, ne avevo comperato uno da tenere in vaso 3 anni fa, ma a fine estate mi è morto, sono così rimasta male...
    Da noi qui è abbastanza fresco e non ci lamentiamo, ho appena sentito un altro temporale in arrivo, la sera si dorme volentieri con il piumone e le finestre aperte.
    Dai che manca poco anche alle tue vacanze.
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Erica cara, i tuoi contenitori di zinco mi fanno morire, li adoro! Il tuo angolo verde è una vera delizia, si capisce che ci mettete amore nel curarlo (infatti pure il nome alle piante!).
    Tieni abbassate le zanzariere e resisti...le zanzare in fondo fanno tanto estate!

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro,ma che delizia quei catini di zinco...
    Sono adorabili così sistemati:) mi danno molto di
    campagna!!
    Qui c'è sempre da brontolare tranquilla..hihi fa parte
    del caldo,ahahaha ^____^
    Baciotto,a presto
    Gilda

    RispondiElimina
  10. WOW!!! Ma la casetta costruita dal maritino è uno splendore: gnente ggnente che mi fa concorrenza e mi straccia pure?? ;)
    Direi che meriterebbe un post dedicato, no??
    Ti abbraccio, anche se sei brontolona, ma cò stò caldo sei giustificata! ;)

    RispondiElimina
  11. Beh, Livio l'ulivo mi mancava!!!!
    Ma è un bellissimo albero...pure la casetta
    degli uccellini...e anche i secchi in zinco..
    e anche i tuoi fiori...mi piace tutto
    del tuo giardino, complimenti
    Love Susy x

    RispondiElimina
  12. questo giardino è splendido! quanto sei fortunata di averlo! ovviamente si vede la mano di un'abile giardiniera :)

    RispondiElimina
  13. Erika hai fatto un post bellissimo le foto sono stupende e mi piace tanto il tuo blog. Mi sono iscritta fra i tuoi sostenitori e, se ti va passa anche da noi, sarai la benvenuta.

    RispondiElimina
  14. Ciao Erica, passo per un saluto. Buone vacanze cara, ci rivediamo a settembre. Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  15. Ciao Erica :-)
    Oggi sul mio blog trovi un premio per te!
    Buona settimana,
    Laura

    RispondiElimina
  16. Ciao Erika, ti scopro tramite Laura di http://asparklingme.blogspot.it/e trovo sia un blog piacevole e simpatico! E poi sei veronese come me!
    Ti seguirò volentieri!
    Simo

    RispondiElimina
  17. Che tempismo! Ho visto che anche tu sei tra i miei followers!
    A presto! Simo

    RispondiElimina
  18. Ciao Erika, ho sbirciato sul tuo blog, visto che siamo "coinquiline" del premio datoci da Laura di A Sparkling Me: mi piace davvero tanto e ho deciso di iniziare da stasera a seguirti. Se passi da me sarai certamente la benvenuta!! (underluckystar.blogspot.it) Non ti disperare per i tuoi fiori, porta pazienza, è tipico dell'estate: se ti può consolare, due estati fa, verso la seconda metà di luglio, ho dovuto riacquistare praticamente tutte le piantine di begonie (con cui avevo fatto 6 ciotolone che erano uno spettacolo) perchè i gambi erano diventati neri all'interno... C'est la vie!!
    Comunque sia, dai, passa a trovarmi e a prestissimo!!
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...