venerdì 25 maggio 2012

OGGI VI OFFRO LA COLAZIONE...


Buongiorno amiche!
Facciamo colazione assieme questa mattina?
Pan brioche (comprato) impastato con lievito madre e marmellata di fragole e vaniglia home made



qualche settimana fà ho finito la mia scorta di marmellate fatte in casa e ho dovuto ricorrere a quelle industriali....o mamma quel gusto  non mi piace proprio, non ci sono abituata!
Così mi sono messa al lavoro e  per non restare senza marmellata fino alle prossime produzioni con pesche, susine e pere, ho acquistato 5 kg. di fragole BIO.


Amo fare la marmellata!
 Le mie giornate sono sempre frenetiche e impegnative, ma mettermi ai fornelli per riempire vasetti di marmellata profumata e genuina mi rilassa.
Il profumo di frutta e vaniglia che innonda la cucina mi  ricorda case di campagna  dove, nei pomeriggi d'estate, anziane signore trasfomavano frutta e verdure in conserve per l'inverno.

Quella qui sotto è una versione speciale per un'amica speciale



Lei mi conosce così bene da regalarmi questo kit per la produzione di  marmellata e rendermi felicissima! 
Non potevo non destinare uno dei 4 vasetti  a lei!
 (n.b. l'etichetta però non fa parte del kit, l'ho stampata da internet)



I vasetti sono così carini.....credo che li utilizzerò anche per decorare la cucina. ^__-

Vi auguro una bellissima giornata!!!

Erica



11 commenti:

  1. grazie per la colazione carissima, come potrei rifiutare con questa favola di marmellata????
    Che bello quel kit di vasetti, mi piace da morire
    un bacione mia cara

    RispondiElimina
  2. Sicuramente le marmellate fatte in casa..sono tutta un'altra cosa... anche io sono un pò viziata in questo senso..

    RispondiElimina
  3. Il tuo post è rilassante!Proprio marmellatoso!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. GNUMM!!, la marmellata di fragole...
    E come ci sta bene con i 'miei' piattini !
    ;)))

    RispondiElimina
  5. Grazie!!!
    E' vero, le marmellate fatte in casa hanno tutto un altro sapore... presentate in vasetti così carini poi, sono una delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Ciao erica,arrivo tardi,ma arrivooo!che buona la marmellata...ma il pane.......dai lanciati a fare anche quello!!! un bacione e buon week end!!! ciao lieta

    RispondiElimina
  7. C'è posto anche per me?
    Uhm..adoro le marmellate sopra una bella fetta di pane fatto in casa.
    Baci e buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  8. Bellissimi i vasetti ....e la marmellata l'adoro...
    notte da claudette

    RispondiElimina
  9. che bello il tuo blog... tutto quello che pubblichi sembra dolce e accogliente!
    sono contenta di averti conosciuta :)
    a presto!
    justyna

    RispondiElimina
  10. Che bella scoperta il tu blog.....mi piace un sacco!!!! Sono dei tuoi.... Baci JERRY

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...