giovedì 17 maggio 2012

I BIMBI CRESCONO E LE MAMME ....PIANGONO...

.....di emozione!!!
Il mio piccolo è diplomato!
Sì, perché sabato scorso c’è stata la festa (anticipata) di fine anno e la consegna dei diplomi a tutti i bimbi che a settembre inizieranno la scuola dell’infanzia.
Ero emozionata, tanto! Mi sono scese le lacrime!!!
Il piccolo ometto non sa neppure che cosa sia un diploma, ma quanto si è vantato in questi giorni per aver ricevuto quella pergamena!!
Tra non molto anche lui indosserà il grembiulino e andrà alla stessa scuola del fratello maggiore.




MOMENTI DI FESTA:
 GIACOMINO E IL SUO AMICO PESCIOLINO ROSSO


CHIACCHIERE TRA AMICI !

E poi il mio Quattrenne ha imparato ad andare in bicicletta senza le rotelline.
Le corse ( e i mal di schiena ) per sostenerlo in sella alla sua bicicletta durante i suoi goffi tentavi di mantenere l'equilibrio e, finalmente, le parole che lui tanto attendeva: " stai andando da solo....la mamma non ti sta tenendo...."  i suoi occhi che brillano per la felicità, un abbraccio forte forte e io che mi commuovo!
I miei due bambini in questi giorni sono diventati più "grandi" , la loro gioia mi rende felice, ma mi sento un pò malinconica, vorrei fermare il tempo, vorrei che i miei figli restassero sempre i miei cuccioli....


BREVE PAUSA PER
PICCOLI CENTAURI



Erica

9 commenti:

  1. Come ti capisco... un giorno sono cuccioli ed il giorno dopo ti ritrovi con i figli adolescenti!
    Quando riguardo le fotografie del primo giorno di materna o della scuola elementare sento anch'io tanta nostalgia, ma mi dico che è la vita e che ci sono momenti da ricordare anche ora... che dire, continua a godere di questi momenti irripetibili come già stai facendo!!!
    A presto

    p.s. la foto delle due chiacchiere tra amici è da incorniciare!!!

    RispondiElimina
  2. carissima, mi sono commossa anche io sentendo la tua commozione. Credo che una mamma li vorrebbe avere sempre cuccioli, ma da un'altra parte credo sia anche bello vederli crescere giorno dopo giorno, vederli diventare degli uomini. Vedrai quante soddisfazioni ti daranno, ne sono sicura e tu le meriti tutte perchè sei una mamma speciale. Non lo dico tanto per dire, spesso faccio fatica a congratularmi con le mamme, ma con te lo sento veramente.
    un bacione e buona giornata
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo anche io di farti i complimenti per le foto, anche a me è piaciuta tanto quella delle due chiacchere, sembra una pubblicità di qualche capo d'abbigliamento

      Elimina
  3. Tutte le mamme vorrebbero fermare il tempo ... ma vedrai che crescendo ti regaleranno dei bei momenti...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  4. tantissimi auguri, sono dei momenti bellissimi che non dimenticherai! fr

    RispondiElimina
  5. e i bimbi crescono,le mamme imbiancano ma non sfiorirà la loro beltààààààà!!! eh eh,queste lacrime,cara erica sono il sale della felicitààà! goditi questi momenti,sono unici!!! baci lieta

    RispondiElimina
  6. Come nn capirti ho ancora dentro di me l'emozione di quel giorno...
    buon fine settimana. claudette

    RispondiElimina
  7. Bellissimi momenti....da ricordare per sempre, a volte vorremmo che il tempo si fermasse o tornasse indietro. Quando mio figlio si è sposato sono stata felice ma il giorno che ha portato via le sue cose, quando ha svuotato l'armadio, la libreria.......mi è venuta la febbre alta, è durata qualche ora e poi è passata..... Godiamoci i momenti belli e poi è bello e giusto che i figli abbiano la loro vita anche se il cordone ombelicale non si scioglie mai
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  8. che amore il tuo piccino e chissà com'era forte l'emozione che hai provato!Un bacione

    Stefy

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...