lunedì 16 aprile 2012

UN WEEK END DI PIOGGIA



La pioggia era attesa da diverso tempo e ora finalmente piove, da diversi giorni!
C'è chi si lamenta e invoca la primavera, io invece no (....per ora!)
Sembrerò strana, ma io riesco a trovare il lato positivo/piacevole di qualsiasi condizione climatica, che sia pioggia, nebbia o neve.
Fa troppo freddo per essere Aprile, ma non può piovere per sempre e il sole tornerà prima o poi....
 Think positive!! ^___^

Sabato è stata una giornata piacevole: alcune ore trascorse con una cara amica nel nostro vivaio preferito ad acquistare rose David Austin (che meraviglia!!!!) , ortensie e piante aromatiche, e la sera cena in compagnia di amici.




Fuori pioveva, ma sono bastati un pò di fiorellini raccolti in giardino e delle candele per dare un tocco colorato e primaverile ad una cena piacevole.



In terrazzo le piante sembrano gioire per la pioggia,


E il rosa delle mia nuova ortensia (quanto mi piace!!!) dona colore al terrazzo in  queste giornate grigie


Ed ecco il mio Quattrenne che si diverte ad arieggiare il prato. Ogni scusa è buona per stare sotto la pioggia con il suo ombrellino e gli stivaletti di gomma....

ma il "lavoro" è presto abbandonato per cercare lumache e dare loro la merenda ^___^


Per un bambino basta poco per divertirsi, anche in un giorno di pioggia incessante.
Dovremmo imparare da loro ad apprezzare i piccoli piaceri della vita. Voi che ne dite?

Buon inizio di settimana amiche!

Erica

13 commenti:

  1. Anche io amo le ortensie... sia fresche che essiccate.. creano un'atmosfera incredibile!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Che serenità che mi trasmettono le tue foto...grazie è sempre un piacere passare di qua...

    RispondiElimina
  3. A me il freddo e la pioggia non dispiace anzi mi coccola!L'importante la primavera è averla nel cuore!Bellissime foto!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Troppo carino questo provetto giardiniere!!!
    Io invece comincio ad arrancare, questa pioggia continua, senza tregua, mi sta mettendo a dura prova... ieri ho fatto come il tuo bimbo, sono uscita a passeggiare per i prati e sono tornata un'ora dopo con i jeans bagnati fino alle ginocchia ma serena! Intanto spero nel ritorno del sole...

    RispondiElimina
  5. Io penso positivo perchè...è bello!!! Come bella è la cura e l'amore per i particolari che hai per i tuoi cari e i tuoi ospiti! Mi piace! ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te, si dovrebbe sempre pensare in positivo e vedere il lato buono delle cose, e in questo i bambini hanno tanto da insegnarci. La pioggia è fastidiosa, ma se penso a quanto ne ha bisogno il giardino, mi rincuoro. Delizioso il tuo ometto, con l'ombrello a forma di coccinella, gli stivaletti buffi e la voglia di esplorare.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  7. Ciao Erica:)
    Quanto è carino tuo figlio sotto la pioggia,altrettanto
    meraviglioso il tuo post..mi piace la positività
    che c'è in te!!
    Con poco sei riuscita a donare allegria a tutti ^___^
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  8. Carissima grazie di essere passata!!!
    Mi piaciono molto le immagini della tua casa...in particolare la valigia con tutti quei pizzetti...mi ritrovo a condividere anche idee inerenti alla vita...in questo momento ho molto poco tempo da dedicarti ma ti prometto che mi farò un giretto con calma per conoscerci meglio!!! Un grande saluto Marina

    RispondiElimina
  9. Bello il tuo pensiero e io lo condivido in pieno. Pensare positivo guarisce il mondo. Ma poi chi lo dice che la pioggia e' solo brutta, quella di primavera e' un toccasana per la natura. E mi raccomando dovrai mostrarci la tua hyde hall di Austin quando fiorira'.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  10. Il tuo bimbo che arieggia il prato è troppo forte =)sperando di farti piacere ti ho assegnato un premio sul mio blog!
    a presto Monia

    RispondiElimina
  11. ciao Erica, sono così stra-impegnata che mi stavo perdendo il tuo post, ultimamente uno stress incredibile....VOGLIO ANDARE IN VACANZA!!!!!!
    Scusa il mio sfogo ma ogni tanto ci sono dei periodi così.
    Si il tempo non è dei migliori, anche qui ha piovuto molto, ieri pomeriggio però era caldo e c'era il sole.
    Bellissima la tua ortensia rosa, io l'ho comperata bianca, ma mi piacciono molto sia rosa che azzurre. Io devo tenerla ancora in casa perchè sul balcone fa troppo freddo e si ammoscia. Sarei venuta volentieri anche io in quel vivaio, ultimamente sto spendendo un sacco di soldi in fiori, piante e acessori vari e continuerei a comperare, mi devo dare una regolata.
    Mi piace vedere i bambini che giocano in giardino a contatto della natura come facevamo noi da piccoli. Ricordo che anche io da bambina dopo una giornata di pioggia andavo con i miei amichetti in un campo a raccogliere le lumache. Sono bei ricordi che anche un bambino di oggi ha diritto ad avere.
    buona giornata
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  12. Ciao Erica, mi sono appena iscritta al tuo blog. Credo che tu abbia una casa stupenda, da quello che ho potuto vedere sfogliando il tuo blog. Condividiamo lo stesso stile caldo e... come dire neoromantico, inoltre vedo che curi ogni dettaglio con passione e raffinatezza. Complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Foto magnifiche e splendida coreografia, bravissima!!!!!!!
    Baci
    Emi

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...