mercoledì 7 marzo 2012

UNA DOMENICA PRIMAVERILE.....

Domenica scorsa, approfittando del clima primaverile, abbiamo organizzato una giornata al Lago di Garda che dista pochi chilometri da dove vivo.
Abbiamo scelto il paesino di Garda che si trova sulla costa orientale del Lago ed è ,secondo il mio personale parere, uno dei paesi più carini e suggestivi della zona.
Abbiamo pranzato con piatti a base di pesce in una trattoria e poi la classica passeggiata nella zona pedonale che costeggia il Lago.

A queste zone sono molto legata, mio marito ed io quando non avevamo ancora figli ci trascorrevamo tutti i week ends estivi: di giorno a prendere il sole  e la sera  cena all’aperto a lume di candela  con vista mozzafiato sul Lago illuminato dal sole che tramontava all'orizzonte e le montagne che sembrano cadere nell’ acqua a fare da cornice!
Inutile dire che erano dei momenti bellissimi e che ricordo con tanta piacere e anche un pizzico di nostalgia….

Se non avete ancora visitato il Lago di Garda ( io conosco bene la costa orientale quella veronese per intenderci!) vi consiglio vivamente di farlo, ne resterete incantati : piccoli paesi, pullulanti di ristorantini e bei negozi, soprattutto di abbigliamento e calzature,  colline coltivate ad ulivi,  parchi divertimenti  tra i quali il più famoso Gardaland,e poi  Caneva Sport (acqua park) , Movieland e zoo safari Natura Viva, e poi una bellissima e lunghissima passeggiata che costeggia il lago e che collega numerosi paesi della zona.
Che dite….vi è venuto voglia di fare un giretto da queste parti?



la piazzetta di Garda e il suo porticciolo


i monti che si "specchiano" sul Lago




Il Lago in tutta la sua bellezza

(photos by me)

Erica

4 commenti:

  1. Ci sono sta ta molti anni fa e conservo un bel ricordo!Mi è piaciuta molto Malcesine!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Oh sì, conosco bene il lago di Garda e concordo perfettamente con la tua descrizione... incantevole!
    A presto... dimenticavo: auguri per domani!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica! Tre anni fa siamo andati qualche giorno su da voi,e ci siamo fatti una scorpacciata di tutti i divertimenti che offre la vostra zona!!! Molto bello il lago e i piccoli paesi che lo costeggiano... spero di ritornarci presto! xoxo L.

    RispondiElimina
  4. Ma mi sa che abitiamo non molto distanti allora!io sono a una quindicina di km da Peschiera...tra l'altro ultimamente passiamo buona parte dei week end sul lago a Pai perchè stiamo lavorando in una grotta!!!bellissimo il lago in questo periodo :)
    un saluto Monia

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...