sabato 24 marzo 2012

DECORIAMO LA CASA A FESTA, E' PRIMAVERA!!

Gli uccellini cinguettano, le piante sono un esplosione di color rosa e bianco, le lucertole fanno capolino dall’erba per scaldarsi a primi tiepidi raggi di sole, è tutta un’esplosione di vita, di energia.
E' arrivata la primavera, la stagione del risveglio per animali, piante, fiori….tutti tranne me!
Io in questo periodo mi sento uno straccio, stanca, tanto stanca, mai come quest’anno ho sentito il peso del cambio di stagione.
Mio marito simpaticamente dice che agli effetti della primavera devo aggiungere anche gli effetti della vecchiaia che avanza!
Che tesoro! Che amore! Arghhhh…… *__* (ma che abbia ragione?)
Le cure di rinforzo però sembra stiano facendo effetto!!!

Ieri il cielo era di un intenso color azzurro, qua e là alcune nuvole che si rincorrevano, l’aria tiepida, tutto mi ricordava le tiepide estati della mia amata Irlanda e mi sentivo felice e con tanta voglia di fare.
A casa abbiamo ultimato l’alberello di Pasqua e qualche decorazione.
Purtroppo non sono riuscita a trovare le uova bianche (ma possibile sia così difficile trovarle?) così ho dovuto rinunciare ad alcune idee che avevo in mente…Uffiiiiii
Vi va di vedere la mia casa in veste Pasquale con un sottofondo musicale?
Vi propongo un’artista di folk irlandese che amo molto, Sharon Shannon, per ascoltarla cliccate il link qui sotto




un vaso con i nuovi fili d'erba cipollina e tante uova, finte e vere (cotte!)


il nostro alberello di Pasqua realizzato con i rami del nostro ulivo


e decorato con uova, farfalle di panno, un nido di uccellini,qualche piccolo coniglietto e dei simil fiori di pesco che ho realizzato con la carta velina bianca e rosa

Queste due gallinelle sono un  ricordo di una nostra visita ad una coppia di cari amici Svizzeri nel periodo Paquale di 7anni fà.
Avete capito come sono state realizzate?
 Si si, avete visto bene, utlizzando la scatola di cartone  delle uova fresche.
 Appena le vidi sulla mensola della cucina  me ne innamorai  e la mia amica mi fece la sorpresa di ritrovarle, una volta tornati in Italia,  dentro alla valigia nascoste tra i vestiti.
Che dite? una bella idea da realizzare per le vostre decorazioni pasquali   ^__-




Vi auguro un bellissimo week end primaverile! 

Erica
 

9 commenti:

  1. ciao Erica, quante cose belle vedo da te.
    Le uova bianche le trovi nei negozi di prodotti biologici e sono anche leggermente più piccoline.
    Bellissime tutte le tue decorazioni e deliziose quelle gallinelle.
    Io decorazioni pasquali non ne faccio quasi mai perchè essendo mio marito in vacanza spero sempre di andar via qualche giorno.
    buon fine settimana
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica,la primavera butta giu' anche a me,vado a rilento e la luce mi abbaglia,per fortuna che ci sono gli uccellini che cantano e i fiori sbocciati.Ognuno di noi risente in maniera diversa del cambio di stagione!Il tuo albero è gioioso ed originale!Quelle gallinelle con la carta dell uova..poi?E accogliente l'aria di primavera e pasquale che sei riuscita a portare a casa tua!Bacioni e buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Allora non sono solo io che mi sento come se mi fosse passato sopra un treno!! Io non ho ancora nemmeno trovato l'entusiasmo necessario per decidere quali decorazioni di Pasqua mettere in casa, mentre tu hai fatto un ottimo lavoro!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  4. Finalmente sei tornata!!!E con un sacco di idee realizzate!Sai che mettono allegria le tue gallinelle?!?!!!e anche il tuo alberello è davvero carino! Buona domenica Lieta

    RispondiElimina
  5. Ciao Erica,
    un saluto per dirti che ho provato la tua ricetta della crostata morbida ( un successo!) e che, visto l'affidabilità, proverò anche la ricetta del plum cake!
    Complimenti per l'alberello di Pasqua, dolcissimo!
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle idee: non so decidere quale mi piace di più!
    ...E con questa musica vien voglia di mettersi a ballare a piedi nudi sull'erba!!!
    Buona primavera!

    RispondiElimina
  7. Grazie di essere passata nel mio blog e di esserti aggiunta ricambio volentieri perché e' proprio vero abbiamo molte cose in comune.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica, non ti preoccupare, l'aria primaverile fa quest'effetto a tutti, io dormirei sempre. Le tue decorazioni pasquali mi piacciono molto, soprattutto l'alberello di ulivo, brava. Ti abbraccio :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  9. Che bello *_* sono rimasta incantata, bellissima aria di primavera: brava e tanti complimenti per le creazioni
    Tiziana

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...