sabato 4 febbraio 2012

NIENTE NEVE, MA UN PO' DI VERDE!

Ciao amiche!
Ma come state??...
Vi immagino al calduccio, sedute sul divano, copertina sulle ginocchia, tisana calda e fuori  tanta  neve , un paesaggio da fiaba! Beateeeeee…
Qui da me niente di tutto ciò! Io che speravo di rivivere l’emozionante nevicata dell’ '85, N I E N T E!
C’è stata una leggera nevicata martedì pomeriggio ma è durato poco, troppo poco!
Io amo la neve. Quando nevica mi sento felice,  leggera,  cresce in me quella voglia di stare in casa e coccolarmi con piccoli gesti come accendere il fuoco della stufa , ascoltare la mia musica preferita, impastare il pane….
Ma io confido nei prossimi giorni !
Visto che di bianco ne ho poco da far vedere , vi mostro un po’ di verde  ^___^
Qualche settimana fa sono stata nel mio garden center preferito e ho acquistato nuove piantine che ho posizionato qua e là per la casa






la prima Primula della stagione





 
                                  






























queste, invece, sono piantine che possiedo da diverso tempo e che sopravvivono ancora (con le piante d'appartamento  in genere non ho il pollice verde!)




ed ecco la nostra nevicata......


dalla finestra della cucina.....

(pictures by me- do not use them without permission)



Buon week end!

Erica

7 commenti:

  1. Che bel verde che riesci a coltivare!!!Complimenti! bacioni!

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, anche da noi niente neve....uffi.....mi piace l'inverno proprio per la neve....la neve mi da una bellissima sensazione.
    Carinissime queste piantine messe qua e là, anche il macinino da caffe è stupendo.
    buon fine settimana
    baci sabina

    RispondiElimina
  3. Credo che abbiamo tanti punti in comune!La neve che non c'è...l'amore per i fiori...gli angoli della casa curati nei particolari... due pesti che girano per casa...ehehehhh Ciao L.
    p.s.mi piassiono le tue foto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Erica!! Anche a me piace la neve, ma se penso a tutti i disagi che comporta mi passa la poesia.. Idem per le piante, ogni tanto ne compro una o due che però fanno immancabilmente una brutta fine. Meglio che mi accontenti dei fiori essicati, tipo le bellissime ortensie di qualche post più in giù ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  5. Brava Eri, il bianco è bellissimo, ma anche il verde ci vuole per fare un ottimo accostamento...
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Consolati,anche da me niente neve,ieri solo pioggia e vento!Mi piace tanto vedere le citta imbiancate!Deliziose le tue piante!Buona domenica a te!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Amo le piante ..i fioRi..creano un atmosfera serena:)
    Io sono abbastanza soddisfatta riguardo la neve,presto
    Vi mostrerò le foto imbiancate di questa mattinata Romana
    Sotto la neve...erano anni che non si vedeva uno scenario
    Così...:))
    Buon fine settimana,bacino
    Gilda

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...