lunedì 20 febbraio 2012

E DOPO LA CREDENZA FU LA VOLTA DEL TAVOLO! (BEFORE AND AFTER)

In questo  post vi avevo accennato che oltre alla credenza avevo trasformato anche il tavolo.
Purtroppo non ho la foto del prima, perchè mio marito un pomeriggio che era casa dal lavoro perchè malato, ha pensato di farmi la sorpresa di levigare la superficie del tavolo, ma senza scattare la foto del tavolo prima del lavoro(grazie amore mio , ma uffi io volevo anche la foto!!!)
Ecco, immaginate che fosse più o meno come le foto qui sotto


immagini dal web


dello stesso colore della credenza di cui vi avevo mostrato il "prima"

                                

vi siete fatti un'idea del "prima" ?  allora..............



 AFTER





Per la superficie del tavolo mio marito con la levigatrice ha esportato tutta la vernice fino ad ottenere il colore naturale del legno che abbiamo successivamente trattato con più mani di cera colore noce medio.
Per le gambe, invece, ho passato la carta vetrata per togliere la parte di lucido superficiale e colorato con smalto ad acqua colore bianco latte.
Come finitura finale cera naturale per proteggere.

Un  mazzolino di rose e un pacchettino regalo confezionato per il compleanno di un'amica hanno fatto da "modelli" e come sfondo il tavolo in tutta la sua naturalezza.
 I LOVE IT!!





                                



Sono molto soddisfatta del risultato finale. Come mi piacciono le venature del legno!!





(photos by me - do not use them without permission)


Ora mancano da sistemare le sedie, ma per un pò di tempo niente pennelli e cartavetrata, sono in pausa! ^__^

A presto!

Erica
 
 
con questo post partecipo al  "White magic friday" di La gatta sul tetto

15 commenti:

  1. Che dire... è venuto benissimo!
    Bello, bello, bello!!!
    E... pausa ben meritata!
    A presto

    RispondiElimina
  2. che dire complimenti bel lavoro!!ti seguo con piacere se ti va passa pure da me ...ciao

    RispondiElimina
  3. Brava! Per tutto, per il tavolo, per la credenza, per le bruschette e per la crostata morbida che proverò subito! E' un piacere passare da te!
    Barbara

    RispondiElimina
  4. bellissimo!!! sicuramente un gran lavoro (ne so qualcosa) ma che soddisfazione! tutto un altro aspetto, tutta un'altra personalitá.. gli hai regalato molto carattere e charme.
    Sta d'incanto nei tuoi ambienti e con quelle rose :)
    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
  5. davvero bellissimo complimenti! Sempre fantastico vedere le foto del prima e dopo! Baci Barbara

    RispondiElimina
  6. Sono un po' di corsa in questi giorni...ma non
    Potevo non commentare così tanta bellezza...:)
    Complimentissimi e' venuto benissimo...
    Mi piace vedere il prima e dopo:)
    Buona notte,bacino
    Gilda

    RispondiElimina
  7. Ma sei,anzi,siete davvero bravissimi!!!Sai che piace anche a me quel tuo tavolo? chissà mai che un giorno...xoxo L.
    p.s.ti aspetto in Versilia con i tuoi piccoli!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!!!!!!!! Ottimo lavoro, risultato stupefacente
    Bravi!!!
    Emi

    RispondiElimina
  9. Erica ciao! Scopro un sacco di cose incredibili riguardo a te e al tuo blog. Prima di tutto che sei bravissima, il tavolo e la credenza sono due lavori bellissimi, fatti davvero bene, con gusto. Poi scopro che uno dei miei angoli preferiti al concorso di Shabby chic interiors è il tuo! Ma aspetta, non ho finito...scopro anche che quel meraviglioso frigo Smeg che avevo intravisto su facebook, appartiene sempre a te! Insomma, complimenti per tutto, sei una rivelazione :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  10. Bravi, proooooprio bravi! E quando dovrai reincerare il piano del tavolo, fai un pensierino alla cera bianca: dovrebbe starci da dio!
    Baciuss,
    D

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! é il tipo dio restauro che prediligo, comer avrai visto sul mio blog...ottimo risultato!

    RispondiElimina
  12. ti ho scoperto da poco, il tuo blog mi piace tantissimo!
    Amo lo stile country e shabby-chic, fra poco la casetta mia e del mio amore sarà pronta e per arredarla sto prendendo spunto anche dalle tue fotografie...
    complimenti! la credenza della cucina poi mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  13. Davvero un bel lavoro, complimenti! Venerdì avrai una menzione visto che sei arrivata tra le prime al linky :D
    un bacio

    RispondiElimina
  14. E' proprio quello che devo fare anche io... Bravissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Micky...lanciati!!!! Po sarai soddisfatta! ^___^
      Ciao

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...