lunedì 31 ottobre 2011

L'AUTUNNO A CASA MIA....

Chi mi conosce sa del mio amore per l’autunno.
Durante le passeggiate domenicali, ne approfitto per raccogliere rami con  foglie dai mille colori  e bacche
Eccovi alcune composizioni che ho realizzato lo scorso week end......


questa è la vite canadese in giardino (adorooooo....)
(photos by me - do not use without permission)



e l'ultima realizzazione del mio Maritino, la bird feeder.
Finora ad apprezzare la mela sono solo le vespe, di uccellini nemmeno uno!!!  :-(

Ciao!
Erica


domenica 23 ottobre 2011

SENTIRSI UNA BRAVA MAMMA!

Ciao amici!
Un altro week end è passato. Il mio è stato molto intenso ed emozionante.
Prima di tutto vi vorrei raccontare il mio sabato: sono stata, assieme al mio Quattrenne ed alcuni amici con relativa prole, a manifestare contro la riattivazione di un vecchio inceneritore  in un paese poco lontano da Verona.
Eravamo in molti, dicono in 5000 persone, tante famiglie con bimbi, riuniti in un corteo pacifico e festoso ad urlare il nostro NO contro un mostro che se riattivato produrrebbe sostanze altamente tossiche che inciderebbero pesantemente sulla salute dei nostri figli e delle generazioni che verranno. Come sempre gli interessi economici di pochi a discapito della salute pubblica!!!
Ma non voglio fare polemica contro la politica italiana, (se ne sente già tanta tutti i giorni), volevo condividere con voi la mia gioia, perché nel mio piccolo mi sono data un mossa per il futuro dei miei figli, perché per una volta non sono stata seduta sulla poltrona di casa ad incazzarmi alle solite notizie di una nazione che va a rotoli su tutti i fronti, ma ho AGITO! Se il mio agire e quello di altre 4.999 persone sia servito a qualcosa non lo so’ (ma lo spero tanto!), ma mentre marciavo vedevo davanti a me il mio bimbo divertirsi con i suoi amichetti a giocare con il fischietto e i palloncini e mi sentivo una BRAVA mamma.(...in questo giorno particolare, sia ben chiaro, perchè non sempre mi sento di essere perfetta nel ruolo di genitore) ;-)






Oggi , invece , abbiamo festeggiato il  secondo compleanno del piccolo di casa. Nonni, cugine e zii erano a pranzo da noi. Non ero molto motivata nel preparare il pranzo per questo giorno di festa,  la stanchezza di una settimana di corse ed impegni mi portava a preferire una giornata solitaria e tranquilla, ma poi un po’ di carne alla griglia, focacce, torte salate, chiacchiere, risate ed è stata festa!.
Queste sono le uniche foto che ho fatto del tavolo, dopodiché 17 bocche affamate sono entrate dalla porta e la macchinetta fotografica chi l’ha vista più?!

(photos by me - do not use without permission)

A presto
Erica

venerdì 21 ottobre 2011

RICORDI D'ESTATE....

Finalmente è arrivato l'autunno!!!! Non ne potevo più del caldo!!!

Da qualche sera accendiamo la stufa a legna.....
in cucina mi scateno con la preparazione di deliziose zuppe di legumi , al mattino faccio la lotta con la sveglia perché abbondonare il calduccio del letto è davvero difficile e quando esco  mi rilasso nell'osservare i fantastici colori che la natura ci offre in questa stagione.
In giardino e in terrazzo tutto è pronto per il "riposo invernale" delle mie piante. Non mi resta che ricordare i colori e le soddisfazioni (....prima che il caldo di agosto bruciasse tutto!!!) che i miei fiori mi hanno donato durante l'estate appena trascorsa




(photos by me - do not use without permission)



Prima di salutarvi, vorrei ringraziare nuovamente tutte le amiche che sono venute a salutare il mio neonato blog.
Grazie di cuore!
Buon fine settimana
Erica

domenica 16 ottobre 2011

UN FINE SETTIMANA PRODUTTIVO

Buona domenica a tutti!
La mia domenica, dopo numerosi week end di vagabondaggio, è stata in totale relax, dedicata al giardinaggio, alla casa e un pochino anche alla cucina, una domenica molto produttiva, come piace a me!
Mentre Maritino si occupava del prato, io mi sono dedicata ad invasare le nuove piantine invernali.



Ho utilizzato l'immancabile Erica, qualche cavolo ornamentale e altre piantine di cui però non conosco il nome. Come contenitori, vasi di terracotta e i miei catini , una appartenuto alla mia cara nonna e il più piccolo recente acquisto dalla simpatica Dani di 2, Rue de la brocante.
Ho dato un tocco autunnale al salotto con questa composizione


e per la colazione di domani mattina "biscotti d'avena e miele" di Sabina di Due bionde in cucina (grazie Sabina per la ricetta, veramente buoni)
(photos by me - do not use without permission)


Al cambio stagione degli armadi e alla montagna di roba da stirare ci penserò un altro giorno (...domani al lavoro in bermuda e t-shirt !!!).
Erica

sabato 15 ottobre 2011

CI SONO ANCH'IO!

Ciao!
eccomi, sono arrivata anch'io in blog-landia!
Mi presento: sono Erica , moglie e mamma di due maschietti di 4 e 2 anni.
Amo il country, come stile di arredamento e di vita: amo vivere a contatto con la natura, preparare cibi semplici e genuini, curare la mia casa rendendola calda ed accogliente, e posizionare qua e là oggetti "rugginosi" appartenuti ai miei nonni ,o scovati nei mercatini.
Una giornata trascorsa a produrre marmellate -conserve o curare i fiori mi da più soddisfazioni di 6 ore trascorse in ufficio!
Ho la fortuna di avere un marito molto disponibile e con una spiccata manualità,soprattutto nella lavorazione del legno. Ci consideriamo "la mente e il braccio": io penso o vedo un oggetto che mi piace, lo disegno e lui lo realizza.

"Domani è domenica!" :questo titolo nasce dal fatto che in famiglia (e come in tante altre immagino....) la domenica è il giorno preferito della settimana, il giorno in cui stiamo tutti e quattro assieme, si organizza qualche gita fuori porta, si pranza dai nonni o da amici  o si mangia un toast in  pigiama, ci si dedica alle proprie passioni con tranquillità, oppure ci si lascia prendere dall'ozio e dalla pigrizia.

Non sono un abile fotografa, nè tanto pratica con byte, mega-byte ecc..., sono abbastanza pasticciona, ma con questo blog spero di poter condividere con voi la passione e l'amore per le cose belle della vita.

a presto
Erica
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...