lunedì 19 dicembre 2011

IT'S CHRISTMAS TIME! (ULTIMA PARTE)

L'ultima domenica d'avvento è già passata,  il conto alla rovescia è iniziato!
Il nostro week end pre-natalizio è stato all’insegna della tranquillità: niente corse frenetiche nei centri commerciali per l’ultimo regalo da acquistare, perché noi a Natale con la mia famiglia e quella di mio marito con ci scambiamo regali.  
Con il passare degli anni, abbiamo capito quanto sia superflua la corsa forzata al regalo, e piano piano, tacitamente  senza alcuna decisione presa a tavolino, abbiamo smesso di farci travolgere dal lato consumistico e materialista di questa ricorrenza importante.
La nostra gioia più bella è stare assieme, e credo che quest’anno, che sarà il primo Natale senza mio suocero venuto a mancare due mesi fa’, ci renderemo conto realmente e ancora più profondamente quanto sia bello condividere il Natale con le  persone a cui si vuole bene.

Finalmente è arrivato il tanto sospirato freddo, e oggi pomeriggio la passeggiata per le vie di Bassano del Grappa con il freddo che pizzicava il viso, e la  cioccolata calda con panna in pasticceria , sono stati momenti veramente piacevoli .

Vi avevo promesso altre decorazioni, avete voglia di vederle? dai dai sono le utltime...... :-D
Cominciamo con questa cassettina di legno, realizzata dal mio nonno paterno moltissimi anni fa'.
Mi piace molto decorarla con composizioni diverse che cambio a seconda delle stagioni , ma anche in base ai miei momenti di "art attack".
Per il Natale ho utilizzato gli immancabili rami di pino, pigne, due tags vintage , una stella glitterosa, e degli spartiti musicali....







 ho completato il tutto accostando un babbo natale di legno, delle candele decorate e delle pigne (ancora!)




 cala la notte, si accendono le candele.......



....... quelle dei vasetti decorati con i centrini di carta (idea vista girare spesso nel web e che mi è  piaciuto molto: d'effetto e a bassissimo costo!)


anche la  lanterna della  scala che porta alle camere viene illuminata.....



e pure le candele posizionate sulla mensola della cucina......


Quante candele in casa! Vero? forse avrete capito quanto mi piace l'atmosfera che crea la luce fioca di una candela.......ed è per questo che non le faccio mancare neppure fuori  :-D  accostate ad un cesto carico di rami di pino , pigne e ceppi di legna :-D 





Ho pensato anche ai nostri amici uccellini decorando la loro casetta (poveraaaa, sta cadendo a pezzi!).....


(photos by me - do not use without permission)


Ed anche per oggi è tutto!
Vi auguro un buon inizio settimana!

Erica




2 commenti:

  1. Ciao Erica,
    la tua valigia è bellissima! Ti copierò l'idea utilizzando una delle mie!
    Auguri e a presto!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Che bella atmosfera in casa tua, e la casetta è uno spettacolo, parola di esperta!!!
    Quasi quasi te la copio...
    :)
    Auguri, cara Lady E :P
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...