venerdì 2 dicembre 2011

COSTOLETTE D'AGNELLO AL FORNO

Ciao amiche!
Il conto alla rovescia per il Natale è iniziato e con esso mille cose da organizzare. 
Giro come una trottola tutto il giorno: sveglia alle 6.30 e poi fino a mezzanotte non mi fermo più, sono talmente carica ed entusiasta delle cose che sto' facendo che non sento neppure la stanchezza ( ma crollerò prima o poi.....succede sempre così!). 
Ho poco tempo per pensare al blog, ma una ricettina ve la voglia lasciare anche questa settimana.
E' una ricetta di Benedetta Parodi, quando la vidi nel corso del programma "Cotto e mangiato" mi colpì subito per la semplicità nella preparazione, per l'ingrediente principale, la carne d'agnello che io adoro.
Le mie aspettative ebbero conferma :ricetta veloce e gustosa che mi sento di consigliare anche come piatto per i prossimi numerosi pranzi o cene delle feste. Accompagnatela con un' insalatina o patate al forno e farete una bella figura....Bando alle ciance eccovi la ricetta:

COSTOLETTE D'AGNELLO AL FORNO
Ingredienti:
costolette d'agnello (ca. 12 pz pari a 800-900 gr. ca.)
3 fette di pancarrè
2 cucchiai di parmigiano + sale
farina
1 uovo

Esecuzione:

Passare le fette di pancarrè al mixer, aggiungere il sale e 2 cucchiai di parmigiano.
Passare le costolette su farina, poi nell'uovo e per finire nel pane.
Rivestire una pirofila capiente con carta da forno ed infornare a 190°C ventilato.
La ricetta prevede 10 minuti su un lato e 5 minuti su altro, ma io solitamente anzichè 5 minuti le lascio di più, finchè  la panatura diventa dorata, ca. 8-10 minuti, ma non di più altrimenti rischiate che la carne diventi dura.
Le costolette sono pronte, da leccarsi le dita!



Ora vado, ho del lavoro che mi attende...... ^____^




(photos by me - do not use without permission)


Ciao e buon di week end !

Erica



5 commenti:

  1. Non ho mai cucinato l'agnello, mi è sempre sembra un'impresa, questa ricetta mi sembra accessibile e molto molto gustosa...mi sa che...bacioni è buon WE!

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, non ho mai cucinato l'agnello, ma le costolette mi piacciono molto. Magari provo con la tua ricetta.
    Ho messo anche io i pois, ero stufa dei quadretti, avevo voglia di cambiare.
    bacioni e buon week-end

    RispondiElimina
  3. sono contenta ti siano piaciuti i pancake, io ormai ne sono dipendente ;) bacioni!

    RispondiElimina
  4. ciao Erika,il tuo blog da' il calore di casa...il tuo profilo mi rispecchia tnt...devi essere di sicuro una bella persona...mi sono app unita al tuo blog e ti aspetto nel mio:lina pasticciincucina baci

    RispondiElimina
  5. ciao finalmente riesco ad entrare nel tuo blog.....volevo ringraziarti per essere passat da me e ti seguo anch io...buona serata Maria

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...