martedì 6 dicembre 2011

CON LE MANI IN PASTA

ciao amiche,
qualcuna di voi si ricorda cosa dicevo nel mio ultimo post in merito ai mie ritmi frenetici? sì sì, ricordate bene, dicevo che prima o poi sarei crollata…. e così è stato! Ma non per la stanchezza, ma a causa dell'influenza intestinale! Cosa peggiore non mi poteva capitare.
Da ieri sono a casa dal lavoro con addosso una continua sensazione di nausea fastidiosissima, ma oggi comincia ad andare meglio.
Anche se non sono nelle condizioni idonee per parlare o vedere immagini di cibo J, vi volevo postare alcune immagini di un pomeriggio in cui io e miei due bambini abbiamo “biscottato” .
Si tratta di una “prova tecnica” prima di quella ufficiale in cui sforneremo tantissimi biscotti da regalare alle maestre della materna e del nido e a qualche amichetto del cuore.
Le decorazioni (la pallina di pasta al centro del biscotto, il buco “stelloso” come lo ha definito il mio Quattrenne) sono frutto della fantasia del mio ometto più grande, e io le trovo veramente carine, che ne dite?
Non vi lascio la ricetta, si tratta di una banalissima base di pasta frolla. Alcuni biscotti, quelli più piccoli, sono al naturale, quelli più grandi guarniti con un po’ di marmellata e poi ricoperti con un secondo biscotto….
Eccovi le foto….








Come prima volta è andata bene? che ne dite?

Ciao e a presto

Erica

5 commenti:

  1. direi che é andata nn bene, benone :))) che belli che siete tutti iindaffarati. quest'anno anche io per natale dovró biscottare un pó(come l'anno scorso) e sto iniziando a pensare cosa inventarmi :)
    buona guarigione cara e non visitare assolutamente il mio blog che ho messo delle tortine ipercaloriche che nn vanno assolutamente d'accordo con la tua influenza intestinale!!!!!!!!!!

    baci baci fede

    RispondiElimina
  2. ma che belli....poi fatti dai bimbi sono favolosi.
    Riprenditi cara mi raccomando.
    Vedo che hai cambiato ancora il vestitino al blog, mi piace molto, pensa che piaceva anche a me questa carta da parati. Si addice molto al tuo blog.
    Sto facendo anche io biscotti e sono davvero stanca.
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica! Spero che ora tu stia meglio, così almeno domani ti potrai godere la vacanza.
    I biscotti fatti con i pargoli non saranno magari esteticamente perfetti come quelli che si vedono in certi blog, ma sono in assoluto i migliori..parola di mamma!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Erika, come stai...passato tutto ormai vero??
    Prenderei volentieri qualcuna delle tue frolline, grazie, peccato non arrivo fin li!!
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  5. Fare i biscotti con i bambini deve essere un gran casino ma anche una gioia immensa :)
    Spero tu ti sia ripresa!

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo ❤
Erica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...